Sunday, June 7, 2015

come in un film

pensieri di sole che quando non te lo aspetti piu, torna: 1) felicita' e' chiacchierare con Cristina Comencini e dirle che il suo bellissimo film "Latin Lover" mi ha ricordato mio zio Arturo, e mi ha fatto commuovere. E raccontarle di Mario Vitale, del suo film con Ingrid Bergman e sentirsi come a casa con un'amica mentre bevi un caffe 2) felicita' e' scherzare con Adriano Giannini, scoprire che e' simpaticissimo oltre che bravo, fumarsi una sigaretta sulle scale di uno dei miei posti preferiti di NY, con altri amici e scoprirlo curioso delle vite altrui. E avere molte convinzioni in comune 3) felicita' e' sentir parlare Claudio Santamaria di cinema ma anche di politica. E poi parlare di calcio ma anche di citta' e del suo amore per New York e pensare che chi se ne fotte se i piedi fanno male e lo stomaco e' a pezzi: li ci sto io e tutto accade senza un microfono, da persona a persona. 4) felicita e' parlare con Ivano Di Matteo e del suo film "I nostri ragazzi" e pensare alla bella gioventu italiana quella che deve andar via. Perche deve. E' un obbligo alla dignita' umana. 5) felicita' e' il tuo amico che ti prende e ti porta da un terrazzo all'altro, uno privato, con ny ai tuoi piedi e tu e lui che chiacchierate con il vento che ti scompagina la stanchezza e ti stende il viso provato ma mai domo. E sai che una felicita cosi bella nemmeno a volerla disegnare sarebbe stata cosi bella. 6) felicita' sono le amiche che pazientemente ti aspettano, che sopportano i tuoi capricci, la stanchezza, i tacchi alti, e ti ascoltano, ridono di te e con te e poi ti accompagnano a vedere il locale dove festeggerai il compleanno e appena entrate, senza nemmeno doverlo decidere, si mettono a ballare con te, felici. Fanculo i piedi che fanno male e la stanchezza e i capricci 7) felicita' e' questa citta che mi permette di camminare sempre, di notte, da sola, senza paura, riportandomi a casa salva. Sempre. 8) felicita' e' anche, si va detto, vederti li', a un passo da me, tu che hai abusato della mia amicizia e del mio affetto (e di quello dei miei genitori) per provare a rapinarmi la vita, e sapere che tu sei li' solo perche un amico di un amico di un amico ti ha concesso un morso agli avanzi, io sono li' in quanto me. In quanto esisto. Lo so, forse non dovrei goderne ma ieri non ho fatto il tifo per la Juve perche' le passioni - quasi sempre - non sono politicamente corrette. E per questo ti rendono felici. 9) felicita' e' sapere che oggi altro vestito, altri tacchi alti, altro momento di festa. E forse seguiranno "autoritratti" (che se non Santamaria mi rimprovera) 10) felicita' e' che oggi sarebbe stato il tuo onomastico. E per una strana combinazione tutta la famiglia e' riunita. E sono certa che ci sei anche tu

dalla mia pagina https://www.facebook.com/pages/Pensieri-di-felicita/1543122339286424?ref=aymt_homepage_panel

No comments: