Thursday, November 14, 2013

o' sai com' fa o' cor'

Il soffio nel tuo cuore e' - istantaneamente - una frattura nel mio.

Non ho capito niente. Dopo quel volto allarmato nel riferirmi quelle parole -  "su una scala da uno a sei, e' quattro" - ero solo concentrata a mantenermi in piedi. A ricacciare le lacrime. A respirare per me e per te che affannavi.

Ho chiuso la porta di casa. Ti ho preparato la cena. Mi sono tolta le scarpe.

E mi sono presa il volto fra le mani. Singhiozzando in silenzio. Per non farti sentire. Per non disturbare il tuo pasto.

Quattro su sei. Rischio infarto. Questo l'ho capito. Il resto no.

Ma ho capito che c'e' un problema da affrontare e da superare. Un'emergenza.

Serve calma. Concentrazione. E soldi. Questo e' uno dei pochissimi momenti in cui New York pesa.
I soldi.

E un cuore in subbuglio. Anzi due. Il tuo e il mio. Amore della mia vita.

Abbiamo sorvolato l'oceano io e te. Anche quello della mia solitudine, delle mie paure, della mia disperazione.

Ora superiamo questo. Io e te. Qualsiasi sara' la destinazione.

Dorothy ed Angie. Tu ed io. Noi e i nostri cuori in subbuglio.


No comments: