Wednesday, November 20, 2013

L'assenza di solitudine


Nemmeno il fatto che alla fine saro' io, e solo io a prendere decisioni importanti per la vita di Dorothy, mi fa sentire sola. Ci fa sentire sole.

Io sono tutto per lei e lei e' immensamente tanto per me.

Ma avremo fatto qualcosa di buono al mondo perche' non siamo sole e l'amore che ci circonda in questi giorni e' commovente.

Lei, Dorothy, di buono ha tutto. E ho visto persone che non amano i cani sciogliersi di fronte ai suoi occhi dolci e alle suo orecchie grandi, davanti a quel suo voler giocare come avesse sempre sei mesi e al suo essere educata, discreta, coccolona.

Amici vengono a trovarci.

Dall'Italia e' una levata di scudi pieni di generosita' e amore. A piene mani. Senza stanchezza. Senza pausa

E dalla Germania, dall'Inghilterra, dalla Spagna.

 E qui. I miei vicini di casa mi hanno offerto di tutto. Mi abbracciano ogni volta che le lacrime vogliono uscire fuori. Mi incoraggiano e mi sostengono.

Poche volte nella vita mi sono sentita sola. Da quando Dorothy e' con me, potrei dire mai.

In questi giorni, sono certa che la solitudine non esista

Se non per coloro non dotati di quel muscolo che ci fa soffrire, ridere, innamorare e sentire vivi. E che a volte si ammala. Ma e' il centro. E' il sale. Il nostro cuore.

No comments: