Wednesday, July 10, 2013

Mia

Questa citta' e' mia
come la mia pelle
come il mio respiro
come la stanchezza che ti annichilisce
come il mio entusiasmo
come la paura che ti blocca
come la mia risata
come le lacrime che arrivano inattese
o attese
come la mia meraviglia
come l'ansia che ti rallenta il cuore
come i miei sogni
come l'amarezza di un risveglio
come le mie fatiche
come i conti da pagare
come un film da protagonista in cui IO sono la protagonista

Questa citta' e' MIA
perche' mi ha sfiancato, provato, testato, spezzettato,
e poi ricomposto
ricostruito
rimesso al mondo

Questa citta' e' MIA
perche' l'ho amata da uno sguardo antico da un aereo, in un atterraggio all'ombra delle torri
L'ho amata senza chiedermi il prezzo.

L'ho amata e l'ho fatta mia

E lei mi ha reso sua.

Per sempre.

1 comment:

Anonymous said...

Una dichiarazione d'amore.
Autentica.
Vien voglia di diventare newyorkese!
:-)
Leonardo