Saturday, July 5, 2014

Tramonti


Ci sono giorni che ti senti come un tramonto, per non dire che senti la vita tramontare dentro di te. Speranza o vita per me e' lo stesso. Considero non vivo chi va avanti solo con la disperazione.

Ci sono giorni che ti senti un tramonto. In cui pure se mozzafiato, quello spettacolo a cui assisti e' di infinita e struggente malinconia.

Ci sono giorni, in cui pensi che volevi dipingere una parete di blu, comprare un divano, andare al mare, vedere la California, pagare le bollette. Ma non sai come poterlo fare. E allora sembra che tutto, le speranze, la passione, il desiderio, il sogno, siano tramontati.

Ci sono giorni in cui hai paura perché, come quel sole, mentre altri ti guardano ammirati, stai per sprofondare nel fiume. Poeticamente, ma sprofondare.

Ci sono giorni in cui il buio sembra non finire mai.

Eppure ti svegli e il cielo e' finalmente così blu, dopo l'uragano, da ferirti gli occhi. L'aria fresca ti costringe a mettere una felpa, il pantalone lungo e respiri. Finalmente. Tuo malgrado.

Ti svegli. E sei fra le braccia dell'amore della tua vita: New York. Che ti ha fatto donna. E combattente.

Ci sono giorni, in cui svegliarsi e' la cosa più' straordinaria che potesse succederti. E il tramonto e' lontanissimo. 

1 comment:

Anonymous said...

ieri sera tornando da Roma verso Assisi il tramonto era meraviglioso e ho pregato le ragazze che erano con me di fotografarlo epr te. Appena posso ti invio le foto ... sr Liana