Monday, December 28, 2015

Ricami







Ho percorso i ricordi ad uno ad uno
Ho riascoltato ogni nota che ci univa
Ho guardato le nostre foto
Ho riletto i nostri messaggi
e le nostre mail
Ho messo in viva voce i messaggi del telefono
Ho messo insieme lo spazzolino e la rosa

Ho lasciato che tu fossi ago sulla pelle
a ricamare un orlo di dolore

Ho respirato

Con occhi asciutti

E ho cancellato tutto
Ogni traccia
Ogni calamita di inutile struggimento
Ogni fonte di aggiuntiva pena

Ho cancellato quel filo
che continuava a portarmi a te
mentre il rasoio correva veloce
sulla pelle
a suggellare la fine del lutto

So che ci siamo amati
in momenti di distrazione delle nostre paure
ma non e' abbastanza per voler ricordare

La vita ricomincia oggi
La vita non e' mai finita
La vita non aspetta
La vita urge presenza
La mia

E di te mi resta il ricamo sulla pelle
appena finito
con ancora il sangue aggrumito
che ne porta via la futura bellezza

Resta il ricamo.
Un giorno sara' piacevole scorrerlo sotto le dita
Ora lo copro
Lo nascondo
e ricomincio il cammino

Senza di te.

No comments: